Pfadnavigation
- Pagina iniziale
- Aiuto precoce in un linguaggio semplice
Aiuto precoce in un linguaggio semplice
Che cos'è l'aiuto precoce?
L'aiuto precoce è un'offerta per i genitori.
I servizi sono gratuiti.
I servizi sono rivolti a:
- Donne in gravidanza
- Genitori futuri
- Genitori con neonati e bambini piccoli
- Soprattutto per bambini di età da 0 a 3 anni
.
Ci sono diversi programmi di aiuto precoce per le famiglie.
Per esempio:
- Incontri con i genitori
- Corsi per genitori
- Visite di benvenuto dopo la nascita
- Ostetriche familiari
- Ambulatori per i bambini
- Orario di consultazione
Lo spieghiamo qui:
- Perché esiste l'aiuto precoce?
- Chi può ottenere l'aiuto precoce?
- Dove si può ottenere l'aiuto?
- Dove si fa la domanda?
Perché c'è un aiuto precoce?
I genitori devono essere in grado di accompagnare bene i loro figli.
I figli devono:
- crescere in modo sano
- svilupparsi bene
- e poter partecipare
Un aiuto precoce supporta i genitori:
- nella vita quotidiana con il bambino
- nella genitorialità
- quando ci sono problemi
I genitori dovrebbero:
- diventare più fiduciosi con il bambino
- ricevere aiuto prima che diventi troppo
.
Chi può ricevere un aiuto precoce?
L'aiuto precoce è per tutti i genitori.
In particolare per le famiglie che stanno attraversando un momento difficile.
Per esempio:
- Stress o litigi
- Poco sostegno
- Poco denaro
I genitori devono sapere:
Nessuno è solo.
C'è un aiuto.
Importante
L'aiuto precoce è
- volontario
- gratuito
- nel suo quartiere
.
Dove può trovare aiuto?
Vuole usufruire di un aiuto precoce?
Si rivolga a..:
- Il suo Ufficio Assistenza Giovani
- Un Centro di Consulenza per le Famiglie
- La sua Midwife
- Il suo Pediatra o Medico del bambino
- Un centro per le famiglie nella sua zona
.medico
Può
- andare di persona
- chiamare
- o scrivere un'e-mail
Tutti loro la aiuteranno.
Dove si può presentare una domanda?
Non deve compilare una domanda.
Può semplicemente mettersi in contatto se ha bisogno di aiuto.
Il Ministero per
- Kinder
- Jugend
- Familie
- Gleichstellung
- Flucht und
- Integration
dello Stato federale del Nord Reno-Westfalia ha prodotto questo testo.
L'abbreviazione del ministero è: MKJFGFI.
Si pronuncia così: EM-KA-JOT-EF-GE EF-I
Il ministero desidera tradurre molti testi in un linguaggio semplice.
Per farlo, il Ministero utilizza un programma informatico.
Il programma è dell'azienda SUMM AI.
Se un testo è stato tradotto da SUMM AI,
c'è sempre una nota.
Il Ministero controlla i testi.
In modo che le informazioni siano corrette.
I testi particolarmente importanti vengono tradotti da persone.
E controllati da persone con disabilità.