Pfadnavigation
- Pagina iniziale
- Assunzione dei costi per un trattamento pediatrico in un linguaggio semplice
Assunzione dei costi per un trattamento pediatrico in un linguaggio semplice
Desiderio dei bambini: come richiedere il denaro per le cure
Vuole rimanere incinta.
Ma non funziona in modo naturale?
Allora un trattamento di fertilità può aiutarla.
Per esempio:
Inseminazione artificiale.
Il trattamento costa.
La compagnia di assicurazione sanitaria può coprire parte dei costi.
Per questo deve presentare una domanda.
Lo spieghiamo qui:
- Quando la cassa malattia paga il trattamento?
- Quanto paga la cassa malattia?
- Dove deve presentare la domanda?
- Cosa serve per la domanda?
- Quanto costa la domanda?
- Dove può ottenere aiuto e consulenza?
Quando la cassa malattia paga il trattamento?
Molte cose sono importanti per il trattamento:
- Il suo medico dice:
Non può rimanere incinta naturalmente.
Ma:
Un trattamento di fertilità può essere d'aiuto. - Possono essere utilizzate solo le sue cellule uovo e spermatozoi.
Questo significa:
Non da un'altra persona. - Si è sposata.
- In quanto donna, ha almeno 25 anni.
Deve avere al massimo 39 anni. - Come uomo, deve avere almeno 25 anni.
Deve avere al massimo 49 anni.
Quanto paga il fondo di assicurazione sanitaria?
La compagnia di assicurazione sanitaria paga il 50% del trattamento.
Questo significa:
Riceve la metà del denaro.
Importante:
- Il medico deve scrivere il piano di trattamento.
- Deve mostrare il piano alla compagnia di assicurazione sanitaria prima del primo trattamento.
- La cassa malattia deve autorizzare il piano di trattamento.
Dove deve presentare la domanda?
Presenta la domanda alla sua cassa malattia.
Molte compagnie di assicurazione sanitaria le permettono di farlo online.
Importante:
- La cassa malattia della donna paga i trattamenti sul corpo della donna.
- La cassa malattia dell'uomo paga i trattamenti sul corpo dell'uomo.
Di cosa ha bisogno per l'applicazione?
Avrà bisogno di documenti per la richiesta.
Per esempio:
- il piano di trattamento del medico.
- Oppure il piano di trattamento del Centro dei desideri dei bambini.
Potrebbe aver bisogno anche di altri documenti.
Verifichi con il suo fornitore di assicurazione sanitaria.
Quanto costa l'applicazione?
Non deve pagare nulla per l'applicazione.
Dove può trovare aiuto e consigli?
Ha domande sulla copertura dei costi?
Allora chieda alla sua assicurazione sanitaria.
Il Ministero per
- Kinder
- Jugend
- Familie
- Gleichstellung
- Flucht und
- Integration
dello Stato federale del Nord Reno-Westfalia ha prodotto questo testo.
L'abbreviazione del ministero è: MKJFGFI.
Si pronuncia così: EM-KA-JOT-EF-GE EF-I
Il ministero desidera tradurre molti testi in un linguaggio semplice.
Per farlo, il Ministero utilizza un programma informatico.
Il programma è dell'azienda SUMM AI.
Se un testo è stato tradotto da SUMM AI,
c'è sempre una nota.
Il Ministero controlla i testi.
In modo che le informazioni siano corrette.
I testi particolarmente importanti vengono tradotti da persone.
E controllati da persone con disabilità.