Pfadnavigation
- Pagina iniziale
- Il portale delle famiglie NRW
Il portale delle famiglie NRW
Benvenuto nel portale delle famiglie NRW
Il Portale Famiglie NRW è un sito web.
Questo sito è dedicato alle famiglie della Renania Settentrionale-Vestfalia.
Qui troverà informazioni in linguaggio semplice su molti argomenti.
Per esempio:
- Quando ha un figlio.
- Quando ha dei figli.
- Quando ha bisogno di aiuto.
Cosa può trovare sul portale della famiglia?
Può trovare molte informazioni sul sito web:
Per esempio:
- Per la gravidanza
- Per il 1° anno del bambino
- Bambini da 1 a 3 anni
- Bambini da 3 a 6 anni
- Bambini da 6 a 10 anni
- Bambini da 10 a 16 anni
- Bambini da 16 a 18 anni
- Adulti da 18 a 25 anni
.
Per esempio, scoprirà:
- Quali fondi sono disponibili per le famiglie?
- Come posso mantenere mio figlio in salute?
- Dove posso trovare consigli?
Sul sito web troverà anche altri argomenti:
Soldi per le famiglie
Per esempio:
- Soldi per i genitori
- Soldi per i figli
- BuT - Educazione e partecipazione
Potrà scoprire:
- Chi può ottenere i soldi
- Dove posso richiedere i soldi?
Bambini e assistenza all'infanzia
Per esempio:
- Asilo nido
- Scuola e inizio della scuola
- Doposcuola
Imparerà:
- Dove posso trovare un posto di assistenza all'infanzia
- Come faccio a registrare mio figlio?
Aiuto nei momenti difficili
Per esempio:
- In caso di emergenza
- Se ha problemi con suo figlio
- Se è un genitore single
Può scoprire:
- Chi può aiutarla
- Dove c'è aiuto nelle vicinanze
- Chi posso chiamare?
Chi può utilizzare il portale per le famiglie?
Tutte le famiglie della Renania Settentrionale-Vestfalia.
Per esempio:
- Madri e padri
- Figli
- Nonni
- Genitori curanti
- Genitori single
- Famiglie poco abbienti
Che cosa ha di speciale?
Le informazioni sono sicure.
Vengono dal governo statale del Nord Reno-Westfalia.
Sono spiegate in modo semplice.
Sono aggiornate.
Il Ministero per
- Kinder
- Jugend
- Familie
- Gleichstellung
- Flucht und
- Integration
dello Stato federale del Nord Reno-Westfalia ha prodotto questo testo.
L'abbreviazione del ministero è: MKJFGFI.
Si pronuncia così: EM-KA-JOT-EF-GE EF-I
Il ministero desidera tradurre molti testi in un linguaggio semplice.
Per farlo, il Ministero utilizza un programma informatico.
Il programma è dell'azienda SUMM AI.
Se un testo è stato tradotto da SUMM AI,
c'è sempre una nota.
Il Ministero controlla i testi.
In modo che le informazioni siano corrette.
I testi particolarmente importanti vengono tradotti da persone.
E controllati da persone con disabilità.
I nostri temi in un linguaggio semplice