Pfadnavigation
- Pagina iniziale
- L'assistenza ostetrica in un linguaggio semplice
L'assistenza ostetrica in un linguaggio semplice
Che cos'è l'assistenza ostetrica?
È incinta?
Oppure ha appena avuto un bambino?
Allora le ostetriche possono aiutare lei e il suo bambino.
Per esempio:
- Con domande sulla gravidanza
- Nella preparazione al parto
- Durante il parto
- Nelle prime settimane e mesi dopo il parto
- Nell'allattamento
- Nel rapporto con il bambino
Siete coperti dall'assicurazione obbligatoria.
Quindi l'aiuto non costa nulla.
La cassa malattia paga l'aiuto dell'ostetrica.
Lo spieghiamo qui:
- Cosa fa l'ostetrica?
- Cosa deve fare lei?
- Dove può trovare aiuto?
Cosa fa esattamente l'ostetrica?
L'ostetrica aiuta, ad esempio, prima del parto:
- con conversazioni sulle preoccupazioni
Durante il parto:
- quando il bambino nasce in ospedale
- o quando il bambino nasce a casa
Dopo il parto:
- allattamento e biberon
- cambio, bagno e trasporto
- dolore
- comprendere il comportamento del bambino
- rispondere a domande sulla salute della madre e del bambino
Dopo il parto, l'ostetrica viene spesso a casa.
Verifica come stanno la mamma e il bambino.
Cosa deve fare?
Può contattare direttamente un'ostetrica.
Può scegliere lei stessa l'ostetrica.
È meglio registrarsi presto presso un'ostetrica.
Deve mostrare all'ostetrica la sua tessera sanitaria.
L'ostetrica può quindi fatturare il travaglio alla sua assicurazione sanitaria.
Chi può aiutarla a trovare un'ostetrica?
La sua ostetrica può aiutarla a trovare un'ostetrica:
- Il suo ginecologo
- La sua assicurazione sanitaria
- La sua clinica di maternità
- Le sue amiche o conoscenti
Oppure può fare una ricerca su Internet.
Cerchi "ostetrica + luogo di residenza".
Oppure può contattare un centro di ostetricia nella sua regione.
I siti web sono:
Hebammennetzwerk Bergisch Land
Hebammenzentrale Bielefeld/Gütersloh
Hebammenzentrum Rhein-Sieg-Bonn
Questi siti web sono non in un linguaggio di facile lettura.
Il Ministero per
- Kinder
- Jugend
- Familie
- Gleichstellung
- Flucht und
- Integration
dello Stato federale del Nord Reno-Westfalia ha prodotto questo testo.
L'abbreviazione del ministero è: MKJFGFI.
Si pronuncia così: EM-KA-JOT-EF-GE EF-I
Il ministero desidera tradurre molti testi in un linguaggio semplice.
Per farlo, il Ministero utilizza un programma informatico.
Il programma è dell'azienda SUMM AI.
Se un testo è stato tradotto da SUMM AI,
c'è sempre una nota.
Il Ministero controlla i testi.
In modo che le informazioni siano corrette.
I testi particolarmente importanti vengono tradotti da persone.
E controllati da persone con disabilità.