Pfadnavigation
- Pagina iniziale
- Riconoscimento della paternità in parole povere
Riconoscimento della paternità in parole povere
Che cos'è il riconoscimento di paternità?
Avrà un figlio?
Oppure il bambino è già nato?
Ma i genitori non sono sposati?
Allora il padre deve essere riconosciuto ufficialmente.
Questo si chiama riconoscimento di paternità.
Con il riconoscimento della paternità, l'uomo dice:
Sono il padre del bambino.
E anche la madre deve dire:
Questo è il padre del bambino.
Lo spieghiamo qui:
- Cosa può fare il padre e cosa deve fare?
- Dove si può riconoscere la paternità?
- Quando si può riconoscere la paternità?
- Cosa serve per il riconoscimento della paternità?
- Dove si può ottenere aiuto?
Cosa può fare il padre e cosa deve fare?
Un uomo riconosce la paternità.
Questo significa che l'uomo è il padre del bambino.
L'uomo ha quindi alcuni diritti.
- Il bambino è quindi legato al padre e alla sua famiglia.
- Il bambino può ricevere il cognome del padre.
- Il padre deve pagare il denaro per il bambino e la madre.
- Il bambino può essere assicurato attraverso l'assicurazione sanitaria del padre.
- Il padre è tedesco e la madre è straniera?
Allora il bambino riceve 2 cittadinanze. - Il padre può prendere il congedo parentale
- Il bambino può vedere il padre.
- Il padre muore?
Allora il bambino riceve l'eredità del padre.
Il bambino può anche ricevere una pensione di orfano.
Quando si può riconoscere la paternità?
I genitori possono riconoscere la paternità prima della nascita.
Il padre viene poi scritto sul certificato di nascita.
Potete anche riconoscere la paternità dopo la nascita.
Meglio: il prima possibile.
Perché la paternità è importante per molte applicazioni.
Ad esempio per:
- l'assegno per i figli
- l'assegno parentale
- i diritti di custodia
Dove si può riconoscere la paternità?
Può riconoscere la paternità:
- all'ufficio di assistenza ai giovani
- al notaio
- all'anagrafe
Il riconoscimento è gratuito all'ufficio di assistenza ai giovani e all'anagrafe.
È a pagamento presso l'ufficio notarile.
Di cosa ha bisogno per riconoscere la paternità?
I genitori hanno bisogno di alcuni documenti per riconoscere la paternità:
- Documento d'identità o passaporto della madre e del padre
- Certificato di nascita della madre e del padre
- Dopo la nascita: certificato di nascita del bambino
- Prima della nascita: passaporto della madre.
Entrambi i genitori devono presentarsi di persona all'appuntamento.
Dove può trovare aiuto?
Ha delle domande sul riconoscimento della paternità?
Allora l'ufficio di assistenza ai giovani della sua città può aiutarla.
Non sa dove si trova l'ufficio di assistenza ai giovani più vicino?
Può effettuare una ricerca online:
Il sito web si chiama: www.unterstuetzung-die-ankommt.de
Il sito non è in linguaggio semplice.
Il Ministero per
- Kinder
- Jugend
- Familie
- Gleichstellung
- Flucht und
- Integration
dello Stato federale del Nord Reno-Westfalia ha prodotto questo testo.
L'abbreviazione del ministero è: MKJFGFI.
Si pronuncia così: EM-KA-JOT-EF-GE EF-I
Il ministero desidera tradurre molti testi in un linguaggio semplice.
Per farlo, il Ministero utilizza un programma informatico.
Il programma è dell'azienda SUMM AI.
Se un testo è stato tradotto da SUMM AI,
c'è sempre una nota.
Il Ministero controlla i testi.
In modo che le informazioni siano corrette.
I testi particolarmente importanti vengono tradotti da persone.
E controllati da persone con disabilità.