Pfadnavigation
- Pagina iniziale
- Dichiarazione di cura in un linguaggio semplice
Dichiarazione di cura in un linguaggio semplice
Che cos'è una dichiarazione di cura?
I genitori sono sposati?
In tal caso i genitori hanno la custodia del bambino.
Questo significa:
I genitori si occupano insieme del bambino.
E i genitori prendono insieme le decisioni importanti.
Per esempio, in merito a:
- la scelta della scuola
- le cure mediche del bambino
- il denaro del bambino
I genitori sono non sposati?
In questo caso solo la madre ha la custodia del bambino.
Il padre non ha diritti di custodia.
Anche il padre desidera la custodia del bambino?
Allora i genitori devono fare una dichiarazione congiunta di affidamento.
La dichiarazione di affidamento dichiara:
Entrambi i genitori si occupano del bambino.
Oppure i genitori fanno 2 dichiarazioni di affidamento individuali.
La madre deve accettare la dichiarazione di affidamento.
Lo spieghiamo qui:
- Quando può fare la dichiarazione di custodia?
- Dove può fare la dichiarazione di custodia?
- Cosa le serve per la dichiarazione di custodia?
- Dove può ottenere aiuto?
Quando può fare la dichiarazione di custodia?
I genitori possono fare la dichiarazione di affidamento prima della nascita.
Possono anche fare la dichiarazione di affidamento in un secondo momento.
Ma il bambino non deve ancora aver compiuto 18 anni.
Prima di fare la dichiarazione di affidamento, deve riconoscere la paternità.
Di solito è possibile fare entrambe le cose insieme in modo molto semplice.
Dove può fare la dichiarazione di custodia?
Può presentare la dichiarazione di affidamento:
- all'ufficio di assistenza ai giovani
- presso un notaio o con un notaio
La via più semplice è quella dell'ufficio di assistenza ai giovani.
La dichiarazione di affidamento è gratuita.
Presso il notaio, la dichiarazione di custodia ha un costo.
Di cosa ha bisogno per la dichiarazione di assistenza?
I genitori hanno sempre bisogno di questi documenti per la dichiarazione di affidamento:
- Dentità personale o passaporto della madre e del padre
Se sta facendo la dichiarazione di affidamento dopo la nascita:
- Certificato di nascita del bambino, con il nome del padre
Se sta facendo la dichiarazione di affidamento prima della nascita:
- Passaporto della madre
- Prova di riconoscimento di paternità.
Entrambi i genitori devono comparire di persona.
Eventualmente i genitori del bambino non hanno ancora 18 anni.
In questo caso, anche i rappresentanti legali devono dire sì.
Dove può trovare aiuto?
Ha delle domande sulla dichiarazione di custodia?
Allora l'ufficio di assistenza ai giovani della sua città può aiutarla.
Non sa dove si trova l'ufficio di assistenza ai minori più vicino?
Può effettuare una ricerca online:
Il sito web si chiama: www.unterstuetzung-die-ankommt.de
Il sito web non è in linguaggio semplice.
Un opuscolo spiega la legge sull'assistenza in un linguaggio semplice.
Il Ministero della Giustizia ha scritto le regole più importanti della legge sull'affidamento.
L'opuscolo è disponibile su questo sito web: www.broschuerenservice.justiz.nrw
Il sito web è in un linguaggio semplice.
Il Ministero per
- Kinder
- Jugend
- Familie
- Gleichstellung
- Flucht und
- Integration
dello Stato federale del Nord Reno-Westfalia ha prodotto questo testo.
L'abbreviazione del ministero è: MKJFGFI.
Si pronuncia così: EM-KA-JOT-EF-GE EF-I
Il ministero desidera tradurre molti testi in un linguaggio semplice.
Per farlo, il Ministero utilizza un programma informatico.
Il programma è dell'azienda SUMM AI.
Se un testo è stato tradotto da SUMM AI,
c'è sempre una nota.
Il Ministero controlla i testi.
In modo che le informazioni siano corrette.
I testi particolarmente importanti vengono tradotti da persone.
E controllati da persone con disabilità.