Pfadnavigation
- Pagina iniziale
- La registrazione dell'assistenza all'infanzia in un linguaggio semplice
La registrazione dell'assistenza all'infanzia in un linguaggio semplice
Ogni bambino della Renania Settentrionale-Vestfalia ha diritto a un posto di assistenza all'infanzia a partire dal suo primo compleanno.
Lo spieghiamo qui:
- Chi può frequentare l'assistenza all'infanzia?
- Dove si iscrive suo figlio all'assistenza all'infanzia?
- Come si iscrive suo figlio?
- Quanto costa l'assistenza all'infanzia?
- Dove può trovare aiuto?
Chi può entrare in assistenza?
Tutti i bambini a partire dall'età di 1 anno hanno il diritto di frequentare un asilo nido.
L'assistenza può essere, ad esempio:
- Un asilo nido (la parola lunga è Kinder-Tages-Einrichtung)
- Asilo nido
Asilo nido significa: il bambino non va all'asilo nido.
Ma un'altra persona si occupa del bambino.
Questa persona si chiama: papà o mamma dell'asilo.
Dal 3° compleanno:
Il bambino ha diritto a un posto in un asilo nido.
Dove iscrive suo figlio all'assistenza all'infanzia?
Vuole affidare suo figlio all'assistenza all'infanzia?
Allora deve registrarlo presso l'Ufficio di assistenza ai minori.
Importante:
Registrarsi almeno 6 mesi prima che il bambino vada all'asilo nido.
L'Ufficio Assistenza Giovani vuole sapere:
- Quale tipo di asilo nido desidera: asilo nido o asilo infantile?
- Quante ore alla settimana deve essere l'asilo nido?
Come si iscrive il bambino?
- Scriva una lettera all'ufficio di assistenza ai giovani.
- Oppure invii un'e-mail.
- Oppure utilizzi la registrazione online della sua città.
Il processo di registrazione è leggermente diverso in ogni città.
Quanto costa l'assistenza all'infanzia?
I genitori devono pagare per l'assistenza all'infanzia.
Questo dipende, ad esempio, da:
- Quanto denaro guadagnano i genitori;
- Quanti figli hanno i genitori;
- Quanto tempo il bambino rimane all'asilo ogni giorno;
- Quanta età ha il bambino;
Gli ultimi 2 anni prima della scuola, i genitori non devono pagare nessun denaro per l'asilo.
A volte è addirittura gratuito prima.
Dove può trovare aiuto?
Ha domande sulla registrazione dell'assistenza all'infanzia?
Allora l'ufficio di assistenza ai giovani della sua città può aiutarla.
Non sa dove si trova l'ufficio di assistenza ai giovani più vicino?
Può effettuare una ricerca online:
Il sito web è: www.unterstuetzung-die-ankommt.de
Inserisca il suo codice postale o luogo di residenza.
Il sito web è non in linguaggio semplice.
Il Ministero per
- Kinder
- Jugend
- Familie
- Gleichstellung
- Flucht und
- Integration
dello Stato federale del Nord Reno-Westfalia ha prodotto questo testo.
L'abbreviazione del ministero è: MKJFGFI.
Si pronuncia così: EM-KA-JOT-EF-GE EF-I
Il ministero desidera tradurre molti testi in un linguaggio semplice.
Per farlo, il Ministero utilizza un programma informatico.
Il programma è dell'azienda SUMM AI.
Se un testo è stato tradotto da SUMM AI,
c'è sempre una nota.
Il Ministero controlla i testi.
In modo che le informazioni siano corrette.
I testi particolarmente importanti vengono tradotti da persone.
E controllati da persone con disabilità.