Pfadnavigation
- Pagina iniziale
- Certificato dopo un aborto spontaneo in un linguaggio semplice
Certificato dopo un aborto spontaneo in un linguaggio semplice
Che cos'è un certificato dopo un aborto spontaneo?
A volte un bambino muore prima della nascita.
Questo è molto triste per i genitori.
A questo punto è possibile ottenere un certificato dall'ufficio anagrafe.
Il certificato indica:
C'è stato un aborto spontaneo o un parto morto.
Lo spieghiamo qui:
- Che cos'è un aborto spontaneo?
- Che cos'è un parto morto?
- Chi può richiedere un certificato?
- A cosa serve il certificato?
- Dove si denuncia la nascita di un bambino morto?
- Cosa serve per la richiesta?
- Dove può trovare aiuto?
Che cos'è un aborto spontaneo?
Un aborto spontaneo significa:
Il bambino non è vivo.
Pesa meno di 500 grammi.
La madre non era ancora alla 24esima settimana di gravidanza.
Che cos'è un parto morto?
Un parto morto significa:
Il bambino non è vivo.
Ma pesava più di 500 grammi.
Oppure la madre era incinta da più di 24 settimane.
Chi può richiedere il certificato?
Se i genitori sono sposati:
Allora la madre e il padre possono richiedere il certificato.
Se i genitori non sono sposati:
La madre può richiedere il certificato.
Il padre può richiedere il certificato
se avete fatto una dichiarazione di affidamento prima della nascita.
La dichiarazione di affidamento dichiara:
Volete occuparvi insieme del bambino.
A cosa le serve il certificato?
Il certificato può essere importante, ad esempio:
- per il funerale
- per alcune prestazioni
Ad esempio: indennità di maternità, congedo per malattia o lutto
Importante:
Non è obbligato a richiedere un certificato.
Ma può farlo, se lo desidera.
Dove deve segnalare l'aborto spontaneo o la nascita di un figlio morto?
Vuole un certificato di aborto spontaneo o di parto morto?
Allora si rechi all'ufficio anagrafe della sua città.
L'ufficio anagrafe si trova solitamente nel municipio o nell'ufficio del cittadino.
Quale ufficio anagrafe è responsabile?
E' responsabile l'ufficio anagrafe del luogo di nascita.
Non importa dove lei vive.
Di cosa ha bisogno per il certificato?
Per il certificato sono necessari, ad esempio:
- La sua carta d'identità o il passaporto
- Un certificato del medico o dell'ostetrica
- Il nome e il cognome previsti del bambino
L'ufficio anagrafe le dirà
se ha bisogno di altri documenti.
Dove può trovare aiuto?
Ha delle domande sul certificato?
Allora l'ufficio anagrafe della sua città può aiutarla.
Non sa quale sia l'ufficio anagrafe competente?
Allora cerchi su Internet:
"Ufficio anagrafico + luogo di nascita del bambino".
Oppure chiami il numero dell'autorità.
Il numero di telefono è 115
.
Il Ministero per
- Kinder
- Jugend
- Familie
- Gleichstellung
- Flucht und
- Integration
dello Stato federale del Nord Reno-Westfalia ha prodotto questo testo.
L'abbreviazione del ministero è: MKJFGFI.
Si pronuncia così: EM-KA-JOT-EF-GE EF-I
Il ministero desidera tradurre molti testi in un linguaggio semplice.
Per farlo, il Ministero utilizza un programma informatico.
Il programma è dell'azienda SUMM AI.
Se un testo è stato tradotto da SUMM AI,
c'è sempre una nota.
Il Ministero controlla i testi.
In modo che le informazioni siano corrette.
I testi particolarmente importanti vengono tradotti da persone.
E controllati da persone con disabilità.