Pfadnavigation
- Pagina iniziale
- Il contributo dei genitori per l'assistenza all'infanzia in un linguaggio semplice
Il contributo dei genitori per l'assistenza all'infanzia in un linguaggio semplice
Assistenza all'infanzia: qual è il contributo dei genitori?
Le è stato assegnato un posto nell'assistenza all'infanzia per suo figlio?
Allora i genitori devono pagare il denaro per l'assistenza all'infanzia.
Questo denaro si chiama contributo dei genitori.
Lo spieghiamo qui:
- Quando devono essere pagati i contributi parentali
- Come vengono calcolati? Quanto deve pagare?
- Chi deve pagare i contributi parentali?
- Chi non deve pagare i contributi parentali?
- Cosa le serve per la domanda?
- Dove può trovare aiuto?
Quando devono essere pagati i contributi parentali?
Ha un contratto
- con un asilo nido
- o con un centro diurno?
(che significa: asilo nido)
Poi l'ufficio di assistenza ai giovani verificherà:
quanto deve pagare.
Importante:
Il contributo dei genitori può essere diverso in ogni città.
Ma: il contributo dei genitori dovrebbe essere lo stesso per l'asilo nido e l'asilo nido.
Quanto denaro devono pagare i genitori?
Questo è previsto dalla legge.
La legge si chiama Children's Education Act
(KiBiz in breve)
Lo dice: L'importo del contributo dei genitori è scaglionato.
Questo significa:
L'importo dipende da:
- Quanto guadagnano i genitori?
- Quanti figli vivono in famiglia?
- Quante ore al giorno il bambino è affidato all'assistenza infantile?
L'assistenza è gratuita negli ultimi 2 anni prima della scuola.
In alcune città, è gratuita anche prima.
Chi non deve pagare il contributo dei genitori?
Non deve pagare il contributo parentale
se riceve una di queste prestazioni:
- Integrazione per i figli
- Assegno di cittadinanza
- Assistenza sociale
- Sussidio per l'alloggio
- Benefici ai sensi della Legge sui Richiedenti Aysl
Importante:
Deve presentare una domanda.
Solo in questo caso non dovrà pagare un contributo parentale.
Di cosa ha bisogno per l'applicazione?
Per richiedere l'esenzione dal contributo parentale, avrà bisogno di:
- il contratto di assistenza all'infanzia con l'asilo nido
- o il contratto di assistenza all'infanzia con l'assistente diurna
- prova delle sue prestazioni
Ad esempio:
- supplemento per i figli
- assegno di alloggio
- assegno di cittadinanza
Dove può trovare aiuto?
Se ha domande sul contributo parentale,
allora l'ufficio di assistenza ai giovani della sua città può aiutarla.
Se non sa dove si trova l'ufficio di assistenza ai giovani più vicino,
può fare una ricerca online.
Il sito web si chiama: www.unterstuetzung-die-ankommt.de
Poi inserisca il suo codice postale o il suo luogo di residenza.
Poi potrà vedere qual è l'ufficio competente.
Il sito web non è in un linguaggio facile.
Il Ministero per
- Kinder
- Jugend
- Familie
- Gleichstellung
- Flucht und
- Integration
dello Stato federale del Nord Reno-Westfalia ha prodotto questo testo.
L'abbreviazione del ministero è: MKJFGFI.
Si pronuncia così: EM-KA-JOT-EF-GE EF-I
Il ministero desidera tradurre molti testi in un linguaggio semplice.
Per farlo, il Ministero utilizza un programma informatico.
Il programma è dell'azienda SUMM AI.
Se un testo è stato tradotto da SUMM AI,
c'è sempre una nota.
Il Ministero controlla i testi.
In modo che le informazioni siano corrette.
I testi particolarmente importanti vengono tradotti da persone.
E controllati da persone con disabilità.