Pfadnavigation
- Pagina iniziale
- Anticipo degli alimenti in un linguaggio semplice
Anticipo degli alimenti in un linguaggio semplice
Che cos'è l'anticipo di manutenzione?
Esiste da sola nell'educazione di suo figlio?
In tal caso, l'altro genitore deve versare del denaro per suo figlio.
Questo denaro si chiama anche mantenimento.
Ma:
- Il genitore può non pagare qualsiasi somma di denaro.
- Oppure il genitore può pagare solo qualche somma di denaro.
- Oppure il genitore può pagare solo un po' di denaro.
Potrà quindi ricevere un anticipo sugli alimenti.
L'anticipo di mantenimento è denaro proveniente dallo Stato.
Per far sì che il bambino sia benestante.
Può utilizzare il denaro per pagare cose importanti per il bambino:
Lo spieghiamo qui:
- Chi riceve il denaro per gli alimenti?
- Quanto anticipo sugli alimenti può ottenere?
- L'anticipo sugli alimenti deve essere restituito?
- Dove può ottenere aiuto?
- Dove può presentare la sua domanda?
Chi riceve i soldi per la manutenzione?
Può ricevere un anticipo sugli assegni di mantenimento:
- Suo figlio ha meno di 18 anni.
- È un genitore single.
Questo significa:
Si occupa di suo figlio da solo.
E suo figlio vive con lei. - L'altro genitore non paga nessun mantenimento per suo figlio.
Oppure l'altro genitore non paga regolarmente gli alimenti per suo figlio.
Oppure l'altro genitore paga troppo poco per il mantenimento di suo figlio.
Suo figlio ha tra i 12 e i 17 anni?
Allora ci sono ancora più regole:
Suo figlio riceve nessun denaro del cittadino.
Oppure
Riceve il denaro del cittadino.
Allora si applica anche quanto segue:
Ha almeno 600 euro lordi al mese.
Il denaro deve essere calcolato senza gli assegni familiari.
Il suo bambino ha meno di 12 anni e riceve l'assegno di cittadinanza?
In tal caso, l'anticipo di mantenimento sarà compensato con il Reddito di Cittadinanza.
Questo significa che:
il bambino riceve meno Reddito di Cittadinanza.
A quanto ammonta l'anticipo per la manutenzione?
Quanto anticipo di mantenimento riceve suo figlio?
Questo dipende dall'età di suo figlio.
Riceve anche gli assegni familiari?
Gli assegni familiari vengono detratti dall'anticipo di mantenimento.
Riceverà quindi al massimo:
- da 0 a 5 anni: 227 euro
- da 6 a 11 anni: 299 euro
- da 12 a 17 anni: 394 euro
Riceverà l'anticipo di mantenimento
fino a quando il figlio non avrà compiuto 18 anni.
L'anticipo di mantenimento viene versato ogni mese.
La famiglia riceve il denaro sempre all'inizio del mese.
L'altro genitore deve restituire l'anticipo?
L'altro genitore non paga il mantenimento del bambino?
Allora lo Stato paga i soldi per il bambino.
L'altro genitore ha dei soldi in seguito?
Allora deve restituire il denaro allo Stato.
Lo Stato controlla: L'altro genitore ha soldi?
Lo Stato chiede questo.
Per esempio:
- con il datore di lavoro
- con l'ufficio delle imposte
- con le compagnie assicurative
- con i fondi della previdenza sociale
Il genitore continua a non pagare?
Allora lo Stato può prendere il denaro con la forza.
Dove può trovare aiuto?
Saremo lieti di aiutarla.
Può venire all'ufficio di manutenzione anticipata.
Può anche telefonare
o scrivere un'e-mail.
Può cercare il centro di anticipo manutenzione della sua città su Internet.
Il sito web è
https://www.familienportal.nrw/de/unterhaltsvorschuss-nrw
Inserisca il suo codice postale o il suo luogo di residenza.
Riceverà quindi tutte le informazioni di cui ha bisogno.
La pagina non è in linguaggio semplice.
Dove deve presentare la sua candidatura?
Nella maggior parte delle città, può presentare la domanda online.
Il sito web è www.unterhaltsvorschuss-online.de.
La domanda è non in linguaggio semplice.
Oppure può presentare la domanda all'ufficio di assistenza ai giovani della sua città.
Deve presentare la domanda per iscritto.
Saremo lieti di aiutarla.
Venga per una consulenza.
Ulteriori informazioni sugli assegni alimentari anticipati
Il Ministero per
- Kinder
- Jugend
- Familie
- Gleichstellung
- Flucht und
- Integration
dello Stato federale del Nord Reno-Westfalia ha prodotto questo testo.
L'abbreviazione del ministero è: MKJFGFI.
Si pronuncia così: EM-KA-JOT-EF-GE EF-I
Il ministero desidera tradurre molti testi in un linguaggio semplice.
Per farlo, il Ministero utilizza un programma informatico.
Il programma è dell'azienda SUMM AI.
Se un testo è stato tradotto da SUMM AI,
c'è sempre una nota.
Il Ministero controlla i testi.
In modo che le informazioni siano corrette.
I testi particolarmente importanti vengono tradotti da persone.
E controllati da persone con disabilità.