Pfadnavigation
- Pagina iniziale
- Il supplemento per i bambini in un linguaggio semplice
Il supplemento per i bambini in un linguaggio semplice
Che cos'è un supplemento per bambini?
Alcune famiglie hanno pochi soldi.
Forse non ci sono abbastanza soldi per tutti.
Allora c'è il supplemento per bambini.
Il supplemento per i figli è un finanziamento dello Stato.
I genitori ricevono il supplemento per i figli in aggiunta all'assegno per i figli.
Questo permette loro di fornire una migliore assistenza ai figli.
Lo spieghiamo qui:
- Quando riceverà il supplemento per bambini?
- Quanto riceverà il supplemento per bambini?
- Quali altre forme di assistenza sono disponibili con il supplemento per bambini?
- Per quanto tempo riceverà il supplemento per bambini?
- Dove deve presentare la domanda?
- Per cosa deve fare domanda?
- Dove può ottenere aiuto?
Quando riceve un supplemento per bambini?
Può ricevere il supplemento per i figli se:
- Il suo bambino ha meno di 25 anni
- Il suo bambino vive con lei
- Il suo bambino non è sposato
- Lei riceve gli assegni familiari per il bambino
Altra cosa importante:
Deve guadagnare abbastanza per sé stesso.
Ma il denaro non è sufficiente per tutta la famiglia:
- Si è sposato?
Allora deve guadagnare almeno 900 euro lordi al mese. - È un genitore single?
Allora deve guadagnare almeno 600 euro lordi al mese. - Non riceverà l'assegno di cittadinanza.
Vuole sapere:
Può ottenere il supplemento per bambini?
Può verificarlo facilmente.
Esiste un programma dell'Agenzia Federale del Lavoro a questo scopo.
Il programma si chiama: KiZ-Lotse.
Il programma non è non in linguaggio semplice.
Quanto integratore per bambini riceve?
E' previsto un supplemento per ogni bambino.
Può ricevere fino a 297 euro per ogni bambino.
La sua famiglia potrebbe presto guadagnare di più.
Allora avrà bisogno di meno aiuto da parte dello Stato.
Allora il supplemento per i figli sarà più basso.
Il suo bambino potrebbe ricevere del denaro.
Per esempio:
- Allegati
- Assegno di mantenimento anticipato
- Pensione di orfano
Il denaro di suo figlio è importante per il calcolo.
Il supplemento per i figli sarà quindi minore.
Il supplemento per i figli viene versato una volta al mese.
Riceverà il denaro sul suo conto.
Quale altra assistenza è disponibile con il supplemento per bambini?
Riceve un supplemento per bambini?
In questo caso c'è ancora più aiuto:
- Spesso non deve pagare nulla per l'asilo nido.
- Può anche ricevere denaro dal pacchetto istruzione e partecipazione.
Più informazioni in un linguaggio semplice sono disponibili su questo sito web:
https://www.familienportal.nrw/de/leichte-sprache/bildungs-und-teilhabe…
Per quanto tempo riceve un supplemento per bambini?
Riceverà il supplemento per bambini per 6 mesi.
Poi dovrà presentare una nuova domanda.
Dove si può presentare una domanda?
Lei presenta la domanda al Fondo per la famiglia.
Il Fondo per la Famiglia fa parte dell'Agenzia Federale del Lavoro.
Deve presentare una domanda.
Senza una domanda, non c'è denaro.
Tutti i moduli sono disponibili su questo sito web:
https://www.familienportal.nrw/de/kinderzuschlag
Può compilare la domanda online.
La domanda non è non in linguaggio semplice.
Oppure può inviare la domanda per posta.
Il modulo è disponibile anche da stampare.
Di cosa ha bisogno per l'applicazione?
Per la domanda, deve mostrare:
- Quanto denaro guadagna?
- Quanto denaro possiede?
Per farlo, dovrà mostrare dei documenti importanti.
Per esempio:
- Dichiarazione dei salari
- Contratto di affitto
Quali altri documenti importanti ci sono?
Questo è contenuto nella domanda.
Dove può trovare aiuto?
Ha delle domande sul supplemento per bambini?
La cassa familiare la aiuterà a rispondere alle sue domande.
Quale Fondo per la famiglia è responsabile per lei?
E come può contattare la Cassa familiare?
Può scoprirlo con il Centro Servizi Finder.
Il sito web è:
https://www.arbeitsagentur.de/ueber-uns/ansprechpartner
La pagina è non in linguaggio semplice.
Può anche telefonare.
Il numero di telefono è 0800 45555 30.
Il Ministero per
- Kinder
- Jugend
- Familie
- Gleichstellung
- Flucht und
- Integration
dello Stato federale del Nord Reno-Westfalia ha prodotto questo testo.
L'abbreviazione del ministero è: MKJFGFI.
Si pronuncia così: EM-KA-JOT-EF-GE EF-I
Il ministero desidera tradurre molti testi in un linguaggio semplice.
Per farlo, il Ministero utilizza un programma informatico.
Il programma è dell'azienda SUMM AI.
Se un testo è stato tradotto da SUMM AI,
c'è sempre una nota.
Il Ministero controlla i testi.
In modo che le informazioni siano corrette.
I testi particolarmente importanti vengono tradotti da persone.
E controllati da persone con disabilità.