Pfadnavigation
- Pagina iniziale
- Cambiare il nome di battesimo, la sequenza di serie in un linguaggio semplice
Cambiare il nome di battesimo, la sequenza di serie in un linguaggio semplice
Primo nome: Cambiare la sequenza delle serie
Ha diversi nomi di battesimo?
Ad esempio:
Marie Luise.
E vuole cambiare la sequenza?
Per esempio in:
Luise Marie.
Questo è possibile.
Per farlo, deve presentare una dichiarazione all'ufficio anagrafe.
Lo spieghiamo qui:
- Cosa è consentito?
- Cosa non è consentito?
- Chi può modificare la sequenza di serie?
- Dove si presenta la dichiarazione?
- Cosa serve?
- Cosa costa?
- Dove si può ottenere aiuto e consulenza?
Cosa è consentito?
Può avere diversi nomi di battesimo.
Potrà quindi cambiare la sequenza.
Non deve dire qualsiasi motivo per farlo.
Ad esempio:
Marie Luise diventa Luise Marie.
Importante:
C'è un'eccezione.
Alcuni nomi hanno un trattino.
Ad esempio:
Marie-Luise.
Il nome è quindi considerato un nome.
La sequenza non può essere modificata.
Cosa non è permesso?
Può modificare solo la sequenza di righe.
Non le è consentito fare questo:
- scrivere il nome in modo diverso
- aggiungere un nome
- aggiungere un nome
- Omettere un nome
Se vuole,
allora è necessario un cambio di
nome pubblico.
Devono esserci motivi importanti per farlo.
E deve presentare un'altra domanda.
Può trovare informazioni in merito qui:
"Cambiare il suo nome in linguaggio semplice"
Chi può cambiare la sequenza delle serie?
Il suo nome deve essere registrato in conformità alla legge tedesca.
Questo vale, ad esempio, per:
- Cittadini tedeschi
- Persone aventi diritto all'asilo
- Rifugiati stranieri
- Apolidi
Dove deve presentare la dichiarazione?
La responsabilità è dell'ufficio anagrafe del suo luogo di residenza.
L'ufficio anagrafe si trova solitamente nell'edificio comunale o nell'ufficio del cittadino.
Di cosa ha bisogno?
Avrà bisogno di documenti per la domanda.
Ad esempio:
- Carta d'identità o passaporto
- Per le persone aventi diritto all'asilo:
- Inserimento dell'autorità per gli stranieri nel passaporto
- oder Pass-Ersatz
- Bei aus-ländischen Geflüchteten:
- Inserimento dell'autorità per gli stranieri nel passaporto
- oder Pass-Ersatz
- Bei staaten-losen Personen:
- Documento di viaggio
- ovvero l'iscrizione dell'autorità degli stranieri nel passaporto
- o sostituzione del passaporto
Potrebbe aver bisogno di ulteriori documenti.
Verifichi con l'ufficio anagrafe.
Quanto costa?
La modifica della sequenza di serie costa denaro.
Quanto costa?
Verifichi con l'ufficio anagrafe.
Importante:
Dopo la modifica, deve richiedere nuovi documenti.
Ad esempio:
- carta d'identità o passaporto
- patente di guida
Anche questi documenti hanno un costo.
Dove può trovare aiuto e consigli?
Ha qualche domanda?
Allora l'ufficio anagrafe della sua città può aiutarla.
Non sa quale sia l'ufficio anagrafe competente?
Allora cerchi su Internet:
"Ufficio anagrafe + luogo di residenza".
Oppure chiami il numero dell'autorità.
Il numero telefonico è 115.
Il Ministero per
- Kinder
- Jugend
- Familie
- Gleichstellung
- Flucht und
- Integration
dello Stato federale del Nord Reno-Westfalia ha prodotto questo testo.
L'abbreviazione del ministero è: MKJFGFI.
Si pronuncia così: EM-KA-JOT-EF-GE EF-I
Il ministero desidera tradurre molti testi in un linguaggio semplice.
Per farlo, il Ministero utilizza un programma informatico.
Il programma è dell'azienda SUMM AI.
Se un testo è stato tradotto da SUMM AI,
c'è sempre una nota.
Il Ministero controlla i testi.
In modo che le informazioni siano corrette.
I testi particolarmente importanti vengono tradotti da persone.
E controllati da persone con disabilità.