Il portale delle famiglie della NRW
Benvenuti nel portale delle famiglie NRW
Il portale delle famiglie della Renania Settentrionale-Vestfalia è un sito web.
Questo sito è dedicato alle famiglie della Renania Settentrionale-Vestfalia.
Qui troverete informazioni in linguaggio semplice su molti argomenti.
Per esempio:
- Quando si ha un figlio.
- Quando si hanno figli.
- Quando si ha bisogno di aiuto.
Cosa si può trovare sul portale della famiglia?
Sul sito web è possibile trovare molte informazioni:
Ad esempio:
- Per la gravidanza
- Per il 1° anno del bambino
- Bambini da 1 a 3 anni
- Bambini da 3 a 6 anni
- Bambini da 6 a 10 anni
- Bambini da 10 a 16 anni
- Bambini da 16 a 18 anni
- Adulti da 18 a 25 anni
Per esempio, scoprirete:
- Quali fondi sono disponibili per le famiglie?
- Come posso mantenere il mio bambino in salute?
- Dove posso trovare consigli?
Sul sito troverete anche altri argomenti:
Soldi per le famiglie
Per esempio:
- Soldi per i genitori
- Soldi per i figli
- BuT - Educazione e partecipazione
Potrete scoprire:
- Chi può ottenere i soldi
- Dove posso richiedere i soldi?
Bambini e assistenza all'infanzia
Per esempio:
- Asilo nido
- Scuola e inizio della scuola
- Doposcuola
Imparerete:
- Dove posso trovare un posto di assistenza all'infanzia
- Come faccio a registrare mio figlio?
Aiuto nei momenti difficili
Ad esempio:
- In caso di emergenza
- Se hai problemi con tuo figlio
- Sei un genitore single
Puoi scoprire:
- Chi può aiutarti
- Dove c'è aiuto nelle vicinanze
- Chi posso chiamare?
Chi può utilizzare il portale delle famiglie?
Tutte le famiglie della Renania Settentrionale-Vestfalia.
Ad esempio:
- Madri e padri
- Figli
- Nonni
- Genitori affidatari
- Genitori single
- Famiglie con pochi soldi
Che cos'ha di speciale?
Le informazioni sono sicure.
Vengono dal governo statale della Renania Settentrionale-Vestfalia.
Sono spiegate in modo semplice.
Sono aggiornate.
I nostri argomenti in un linguaggio semplice